POSTURAL BENCH

Le tensioni delle catene posteriori si trasformano in adattamenti elicoidali. Ecco perché diventa utile studiare e riprogrammare l’equilibrio ortodinamico attraverso un sistema a controllo di carico a feedback.

La struttura a geometria variabile del sistema Postural Bench, consente all’operatore di “chiudere” la catena muscolare posteriore del paziente in modo molto graduale e sensibile: si tratta di riprogrammare lo schema posturale con una nuova metodologia, ossia lo stretching attivo propriocettivo, il lavoro posturale a catena aperta o chiusa a controllo feedback e il rinforzo muscolare propriocettivo a feedback gate control.

Il Software SISTEM I è il cuore dei sistemi POSTURAL BENCH. Sfruttando le potenzialità dell'elaboratore di ultima generazione e Monitor Touch-Screen, mette a disposizione dell'Operatore Terapista tutte le funzionalità di Analisi, e Training idonee per la completa gestione del paziente. L'interfaccia semplice ed intuitiva può contare sulla modalità di utilizzo con Touch-Screen velocizzando drasticamente l'utilizzo da parte dell'operatore.

Share by: