L’unico strumento che coniuga, nella seduta, quattro differenti sistemi fisici in assoluta sicurezza per il paziente e l’operatore. Non produce condizionamenti, rispetta e riequilibra i ritmi biofisici naturali.
Il sistema Flowave 2 ® determina una stimolazione simultanea e coordinata sulla matrice , con attività di risposta multifattoriale: aumento dell’attività della pompa Na + / K+ ; incremento del ciclo dell’ATP e conseguente produzione di energia; aumento della richiesta di glucosio; aumento del flusso ematico (wash out).
La riattivazione del metabolismo, l’aumento dell’ossigenazione e del nutrimento cellulare unitamente ad una efficace azione drenante e rigenerante consentono una vera e propria mesoattivazione conseguente alla capacità di Flowave2 di riattivare la matrice interstiziale ripristinando i rapporti fisiologici normalmente esistenti tra cellule e tessuti.
A livello muscolare.
Flowave 2 agisce sulle fibrocellule muscolari. La loro sollecitazione induce contrazioni isometriche a bassa intensità e ad alta frequenza che garantiscono un miglioramento della tonicità e del trofismo tissutale con effetto immediato e prolungato nel tempo. Il risultato è una azione di srotolamento delle fasce muscolari con ottimizzazione della risposta funzionale e dell’equilibrio biomeccanico.
A livello circolatorio.
Favorendo un’adeguata perfusione sanguigna, permette una migliore ossigenazione. L’azione di“stimolazione della tunica muscolare dei vasi sanguigni facilita l’effetto propulsivo e aumenta il flusso periferico del sangue e della linfa. L’accelerazione della corrente di flusso veno- linfatico permette la mobilizzazione degli ioni e la rivascolarizzazione dell’area trattata, con restituzione dell’equilibrio idrico.
L’azione permette la ricaptazione delle tossine cataboliche e delle proteine, presenti nell’interstizio, che, investite dalle armoniche (vasto range di frequenze originate dal sistema d’onda), iniziano ad oscillare fino a distaccarsi dai siti extracellulari e a migrare lungo le vie linfatiche, per
raggiungere il circolo generale ed essere allontanate per via renale. Le onde sonore compiono un’azione depurativa sul sistema linfatico attivandole vie linfatiche silenti collaterali incrementando le attività di difesa immunitaria.
Flowave 2 è un sistema combinato dotato di patch elettronici che sviluppano un’azione indipendente che implementa l’azione del transponder preparando la terapia combinata con il Transponder. 
I patch sono in grado di attivare le stazioni linfonodali promuovendone lo svuotamento, preparandole così alla ricezione ed allo smaltimento delle molecole proteiche mobilizzate e veicolate dal Transponder. Il sistema d’onda generato da Flowave 2 è basato su una specifica onda elettrica portante, bifasica compensata a basso voltaggio, la cui ampiezza è sempre compresa tra +12V e –12V, quindi i tessuti sottoposti al trattamento non subiscono alcuna depolarizzazione permanente.

I risultati sono:

Diminuzione e risoluzione dell’edema con rimozione della componente proteica interstiziale riassorbimento di ematomi; stimolazione della comparsa del tessuto di granulazione nelle ulcere trofiche; prevenzione della formazione di strutture ipertrofiche e cicatrici cheloidee.
Riduzione volumetrica dell’arto edematoso.
Aumento del tono e definizione delle fasce muscolari.
Attivazione del microcircolo con migliore ossigenazione e nutrimento cellulare. Incremento della temperatura endogena dell’area trattata.


PER ULTERIORI APPROFONDIMENTI VISITATE I SITI: www.flowave.it

Share by: